
Domani, sabato 11 maggio torna Bimbimbici, la pedalata di FIAB Firenze Ciclabile dedicata ai bambini ed accompagnata dalla pattuglia dei Vigili in Bicicletta http://www.firenzeciclabile.it/evento.aspx?id=5654, che quest'anno sarà preceduta da Lalentissima (http://www.firenzeciclabile.it/attivita/la_lentissima.aspx) una sfida a chi va più piano per promuovere la moderazione della velocità dei mezzi a motore in città e che significa più sicurezza per le strade. La sicurezza stradale è purtroppo scarsamente presente nei programmi dei candidati alle prossime elezioni comunali.
Appuntamento alle 15.30 all'area giochi del Parco dell'Anconella. Arrivo al Circolo Andreoni per il ristoro offerto dalle Sezioni Soci Coop di Firenze.
Si ricorda inoltre che in data odierna, alle ore 18:30 al Caffè Letterario Le Murate, Firenze Ciclabile sottoporrà ai candidati a Sindaco e al Consiglio Comunale, il Patto per la Bici 2019, una dichiarazione di impegno per i prossimi 5 anni sui temi della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale. A breve sarà disponibile online il testo completo del Patto. http://www.firenzeciclabile.it/evento.aspx?id=5664
Fonte: FIAB Firenze Ciclabile Onlus
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





