Ora che anche le associazioni di categoria lanciano l’allarme per lo svolgimento dei lavori di adeguamento della FiPiLi, nel tratto Montelupo-Ginestra, sarebbe utile che i suggerimenti che, ormai, da più parti, vengono resi pubblici, fossero ascoltati dalle istituzioni locali, che, finora, sono state completamente inermi, nell’organizzazione e nelle soluzioni di viabilità alternativa.
Eppure i lavori erano ampiamente programmati, eppure si ha avuto anche il tempo di spostarli di qualche settimana, da quello che doveva l’inizio ufficiale, a inizio maggio. Guarda caso proprio il lunedì successivo le elezioni amministrative.
Nel 2018 non possiamo più ascoltare sindaci che, invece di impegnarsi per trovare soluzioni rapide e veloci, ci vengono a raccontare la favoletta dell’uso dei mezzi pubblici o la condivisione dell’auto, a fronte dei problemi di percorrenza di una delle più importanti arterie viarie regionali.
Si proceda quindi, al più presto, a un incremento delle forze lavoro sul cantiere in FiPiLi, tenendolo aperto H24, per concludere al più presto i lavori di adeguamento, per far ritornare competitivo un territorio che ha da anni già gravi ritardi infrastrutturali.
Federico Pavese
Portavoce Fdi Empolese-Valdelsa
Mario Di Rienzo
Portavoce Fdi Montelupo Fiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro





