Edilizia residenziale pubblica, Chiesina e le Sue Frazioni: "La Giunta ha rinunciato a 15 milioni di euro dalla Regione"

La giunta comunale di Chiesina Uzzanese ha rinunciato a partecipare al bando della Regione Toscana che, da aprile scorso, metteva a disposizione dei comuni 15 milioni di euro per i comuni che intendevano acquistare immobili disabitati per creare nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica.

La richiesta del gruppo di minoranza Chiesina e le Sue Frazioni nasceva dalla constatazione dell'esistenza nel centro cittadino e nelle frazioni, oltre che di un numero considerevole (più di 30) di fondi commerciali vuoti, di circa 26 immobili civili vuoti e disabitati da anni che potrebbero essere reimpiegati ed utilizzati con beneficio da parte dell'intera comunità.

Ma la Giunta ha ritenuto di non provarci nemmeno. È vero che a Chiesina non esiste una graduatoria per alloggi popolari ma era possibile partecipare al bando insieme ad un comune con una lista di attesa. Una occasione persa per riqualificare il nostro centro cittadino, ma la Giunta preferisce vivacchiare e non andare oltre l'ordinario rappresentato dai contributi affitti.

Almeno quello, per fortuna.

Fonte: Chiesina e le Sue Frazioni

Notizie correlate



Tutte le notizie di Chiesina Uzzanese

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina