Pieve a Nievole, la municipale blocca un cane impaurito in via Roma

Ancora una brillante operazione della polizia municipale di Pieve a Nievole che, nella mattina di mercoledì, intorno alle 11,30, grazie al comandante Andrea Simoni e all'agente Paolo Del Chiaro, è riuscita a bloccare un cane che si aggirava in via Roma.

L'animale, molto spaventato, vagava  fra le macchine, mettendo a rischio la propria incolumità e quella delle persone, oltre che rischiare di provocare incidenti fra i mezzi che transitavano.

Gli agenti sono riusciti a tranquillizzare lo Springer Spaniel che si è fatto portare fuori dalla sede stradale. Successivamente il cane è stato trasferito al canile Hermada dove i legittimi proprietari potranno riabbracciarlo.

Molto soddisfatta il sindaco Gilda Diolaiuti " Faccio i complimenti agli agenti, che confermano la grande reattività della polizia municipale per ogni situazione potenzialmente preoccupante. Molte persone hanno manifestato timore per la salute del cane, che grazie alla  sensibilità dei nostri operatori  e alla loro capacità sta benissimo. Il rispetto degli animali è un punto qualificante nostra azione amministrativa e questa operazione, con le sue modalità,  rientra in questo ambito di valore ".

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pieve a Nievole

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina