
Grazie al telefono di una delle due turiste americane rapinate, il quale ha mandato il segnale di geolocalizzazione, un 31enne marocchino è stato arrestato dalla polizia di Firenze la notte scorsa in via Calzaiuoli. Il giovane avrebbe picchiato e derubato le donne. Si pensa che possa aver fatto parte di altri episodi simili avvenuti nel capoluogo. Le ferite riportate dalle due turiste - entrambe 20enni - sono state dichiarate guaribili in 2 e 5 giorni.
Secondo quanto ricostruito, il 31enne ha aggredito prima una delle due turiste colpendola con pugni al volto e al collo nel tentativo di portarle via la borsa. Poi ha spintonato l'altra, intervenuta in aiuto dell'amica, e le ha portato via la borsa dove aveva il telefono cellulare.
Il rapinatore è stato bloccato dagli agenti davanti a un fast food in piazza della Stazione, grazie alla app 'trova il mio Iphone' installata sul cellulare della ragazza. Quando è stato fermato era in compagnia di una 19enne pratese, trovata in possesso di uno smartphone risultato rubato nei giorni scorsi a un turista Usa a Firenze e di un secondo cellulare sulla provenienza del quale sono in corso accertamenti. Per la giovane è scattata la denuncia.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





