
Erano più di sessanta i tifosi della Fiorentina presenti nella serata di ieri, martedì 26 novembre, a Santa Croce sull'Arno. La fede viola non era l'unico collante per mettere a tavola tutte quelle persone, c'era anche la volontà di far ripartire uno dei luoghi santacrocesi più colpiti dalla piena dell'Arno, vale a dire il Ristoro I Canottieri.
I molti tifosi viola - con qualche aggiunta di amici del Torino - provengono da tutta la Zona del Cuoio e non solo. Si conoscono da una vita e, come dicono spesso, amano "stare assieme e divertirci anche se non si vince". Un altro commento della serata è "Ci tocca arrabbiarsi e patire ma alla fine quanto bene gli si vuole alla nostra Fiorentina...".
E anche se la Fiorentina viene da due brutte sconfitte con Cagliari e Verona, i fan santacrocesi non perdono il sorriso e la voglia di fare del bene. Nemmeno di cantare, dato che, guidati dal maestro Filippetti, hanno tutti intonato l'inno viola. "Siamo contenti di aver dato una mano a un locale che è stato in difficoltà, è stato un successo anche se organizzato in pochi giorni" dicono da Santa Croce. Ora l'obiettivo è quello di creare un Viola Club per Rocco Commisso, ma per adesso è solo un'idea.
Gianmarco Lotti
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro














