
Nell'ambito della stagione del Quaranthana, Teatro comunale di San Miniato, gestito dalla Compagnia Teatrino dei Fondi, con la direzione di Enrico Falaschi, che con un'offerta culturale ampia concilia qualità e ricchezza di proposte e manifesta l’eccellenza e l’unicità del Teatrino dei Fondi tra le realtà di San Miniato, venerdì 10 gennaio alle ore 21:30 la compagnia Kanterstrasse presenta I Promessi Sposi. Providence, providence providence, regia di Simone Martini, con Luca Avagliano, Lorenza Guerrini, Simone Martini e Alessio Martinoli, una riscrittura della celebre opera di Manzoni, in una graphic novel in bianco e nero, dove la storia principale con ironia marcia inesorabile verso un apparente lieto fine da fiaba, che forse non è tale.
Con I Promessi Sposi la compagnia KanterStrasse chiude il trittico dedicato al potere, che porta avanti dal 2017 con i due lavori Amletino e Ubu Re. Il potere non su palesa sempre come qualcosa di tangibile, anzi a volte ne sentiamo solo l'odore, il suono, le conseguenze.
Quante volte, noi tutti, ci troviamo di fronte a cambiamenti, situazioni e decisioni che sono state preparate e costruite altrove, in un altrove indefinibile e non individuabile. I protagonisti, due giovani, comuni cittadini di una Lombardia spagnoleggiante si trovano a rincorrere e rincorrersi, aiutati e ostacolati da forze invisibili, i cui proponimenti non sono mai chiari nel tempo presente ma solo a posteriori, in quella che possiamo chiamare prospettiva storica.
Biglietti Intero: 10 € - ridotto (under 23) 8 €
Teatrino dei Fondi
Quaranthana – Teatro Comunale di San Miniato
Via Zara 58 San Miniato Per info:0571-462825/35 Ass. Teatrino dei Fondi Whattapp: 377 3687878
info@teatrinodeifondi.it www.teatrinodeifondi.it www.quaranthana.it
Fonte: Teatrino dei fondi / Titivillus - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro







