Violenze a Firenze, la condanna delle guide turistiche

(Foto gonews.it)

Le guide turistiche fiorentine condannano con fermezza le violenze che hanno ferito la città lo scorso 30 ottobre durante la manifestazione non autorizzata.

La categoria, seppur duramente colpita dalla crisi in atto che per molte guide turistiche vuol dire essere senza fatturato da ben 12 mesi, non trova alcuna giustificazione per eventuali comportamenti di singoli lavoratori autonomi che si fossero macchiati di azioni contro la città o contro le forze dell’ordine, azioni che la categoria deplora e condanna fermamente.

Le guide turistiche fiorentine vivono per e del patrimonio del proprio territorio che ogni giorno cercano di promuovere ed anche difendere dai comportamenti dei visitatori meno attenti.

Confidiamo nel lavoro della magistratura al fine di verificare e giudicare le accuse mosse ad uno degli arrestati che risulterebbe essere abilitato come guida turistica per la città di Firenze.

Nel caso le accuse venissero confermate non si potrebbe far altro che chiedere anche l’applicazione della sanzione massima prevista dalla normativa per gli abilitati all’esercizio della professione di guida turistica.

AGT - Associazione Guide Turistiche - Firenze
Il Presidente
Laura Amerighi
Centro Guide Toscana e CNA Professioni Firenze Metropolitana
Il presidente
Enzo cusumano
Confguide – Confcommercio Firenze
Il Presidente
Paola Migliosi
Federagit-Confesercenti Firenze
Il Presidente
Marco Verzì
GTI - Guide Turistiche Italiane
La Referente
Cristina Di Giorgio

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina