Lotta al tumore al pancreas, FdI fa promuovere la campagna a Empoli

"Facciamo luce sul tumore al pancreas" è la campagna promossa dall'Associazione Nastro Viola Onlus cui Empoli ha aderito per celebrare la giornata mondiale per la lotta al tumore al pancreas.

Insieme alla Nike alata di Piazza della Vittoria, piazze, palazzi, monumenti di tutto il mondo si sono illuminati contemporaneamente di viola - colore associato a tumore al pancreas - al fine di creare consapevolezza sulle neoplasie pancreatiche e richiedere alle istituzioni di impegnarsi a promuovere informazioni e campagne di prevenzione.

Il Coordinamento di Fratelli d'Italia Empoli ringrazia l'Amministrazione comunale e la Consigliere comunale Simona Di Rosa per aver accettato la richiesta e aver fatto aderire la città di Empoli alla benevola campagna.

"Vorremmo far sentire la nostra vicinanza, supportare le persone con tumore al pancreas e sensibilizzare la popolazione sull'importanza della diagnosi precoce - commentano i Consiglieri comunali di Fratelli d’Italia-Centrodestra per Empoli, Poggianti Di Rosa e Pavese- Il tumore al pancreas, infatti, è una forma tumorale di difficile cura, a causa dalla difficile diagnosi in tempi utili. Impegnamoci affinché nel contrastare il covid-19 non si isolino i pazienti affetti da altre patologie ugualmente meritevoli di cura e attenzioni".

Fonte: Fratelli d'Italia Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina