Manifestazioni contro il green pass, "fenomeno da tenere sotto controllo": i risultati del sondaggio di gonews.it

Green Pass obbligatorio Università

Nell'ultimo periodo in Italia, compresa la Toscana, si sono svolte alcune manifestazioni nelle principali piazze delle città contro il green pass. Dal 6 agosto scorso il certificato verde è diventato obbligatorio per accedere ad alcuni luoghi pubblici e svolgere determinate attività. Col passare dei giorni, l'obbligatorietà si è estesa anche ad alcuni luoghi di lavoro, come le scuole, dove il personale dovrà esibire in questo anno 2021-2022 il proprio green pass.

All'estensione sui trasporti di lunga percorrenza, erano state proclamate delle manifestazioni il primo settembre, che hanno raccolto poche adesioni, come a Firenze. In alcune occasioni, durante i raduni dell'ultimo mese dei contrari al green pass, si sono verificati anche casi di aggressione ai giornalisti presenti.

La scorsa settimana il sondaggio di gonews.it ha chiesto ai lettori di esprimersi sul tema. Alla domanda, 'Manifestazioni contro il green pass, cosa ne pensi?' il 68.84% dei lettori partecipanti ha votato l'opzione 'No vax fenomeno da tenere sotto controllo'. Risultano dunque in minoranza coloro che hanno scelto la seconda risposta, 'Non sono affatto una minaccia', con il 31.36% dei voti.



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina