Carnevale, mostra felina e degustazioni: cosa fare questo weekend

Carnevale Orentano 2023

Tanti coriandoli, feste per grandi e piccini e non solo... ecco qualche idea per sabato 18 e domenica 19 febbraio


Siamo a febbraio, mese di coriandoli colorati, dolci e feste per grandi e piccini. Sono tanti gli appuntamenti con il Carnevale da cogliere anche per questo fine settimana, sabato 18 e domenica 19, e altri appuntamenti per vivere un pomeriggio fuori casa. Ecco qualche idea per trascorrere questo weekend.

Tutti al Carnevale, dal comprensorio del cuoio ed Empolese fino a Viareggio

Castelfranco di Sotto. Sabato 18 febbraio torna il CarnevalCastelfranco, con la sfilata dei carri allegorici di Orentano in trasferta in piazza XX Settembre. Non mancheranno animazione per bambini, musica e divertimento.

Santa Croce sull'Arno. Domenica 19 in scena la seconda sfilata del Carnevale d'Autore di Santa Croce sull'Arno. L'appuntamento, da piazza Matteotti e per tutto il centro, inizierà dalle 15.30.

Empoli. Una domenica di festa nel segno delle maschere e dei carri allegorici. L'edizione 2023 del Carnevale sulle due Rive domenica 19 febbraio 2023, farà tappa anche a Empoli: dalle 17 alle 18.30 spazio alla sfilata da Ponte De Gasperi, viale Battisti, piazza Guerra, via Pievano Rolando, via Da Battifolle, piazza della Vittoria, con alcuni giri intorno alla piazza e percorso inverso fino al Ponte De Gasperi.

Capraia e Limite. Sabato 18 febbraio c'è il "Carnevale a Limite", sfilata di carri allegorici a partire dalle 14.30.

Montespertoli. Si svolgerà Domenica 19 Febbraio presso il Circolo Arci di Montagnana val di Pesa, frazione del Comune di Montespertoli, la prima festa "Carnevale in Circolo" organizzata dai volontari dello stesso Circolo che hanno voluto ricreare momenti di aggregazione e festa in occasione del Carnevale. Una serata dedicata ai più piccoli che inizierà alle ore 16.30 insieme alla clown "Scintilla" con racconti, laboratorio e giochi a tema alla scoperta della maschere classiche della tradizione e proseguirà per tutta la serata con coriandoli e stelle filanti.
Per informazioni pagina facebook "Circolo Arci Montagnana" - 0571 671108.

Viareggio. Sempre domenica 19, tornano a sfilare i giganti di cartapesta sui viali a mare di Viareggio.

Pistoia. Il Carnevale Pistoiese è pronto per il suo gran finale. Domenica 19 febbraio, a partire dalle 14.30 in piazza della Resistenza, l'ultima sfilata dei carri allegorici in una giorata ricca di animazioni, musica e attrazioni per adulti e bambini con truccabimbi, pony e banchi gastronomici.

Quarrata. Weekend ricco di eventi a Quarrata, in provincia di Pistoia. Sabato 18 e domenica 19 appuntamento con Quarrata Ciok, in piazza Risorgimento arriva il mercato dedicato ai più golosi con prodotti a base di cioccolata e dolciumi. Domenica 19 si aggiunge inoltre il Carnevale di Valenzatico, a partire dalle 14 con sfilata di carri accompagnati dalla banda musicale, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ospedale Meyer.

Altri eventi

Empoli. Torna Miciamici, la 23sima festa del gatto randagio. Al Palazzo delle Esposizioni di Empoli domenica 19 febbraio la mostra felina premierà gli amici a quattro zampe. Il ricavato sarà interamente devoluto al gattile.

Vinci. Sabato e domenica con il calice in mano a Vinci con Divento Vino, due pomeriggi di degustazione con la partecipazione di 24 produttori delle zone limitrofe.

Pisa. Continua la mostra "I Macchiaioli" a Palazzo Blu di Pisa: 120 opere del celebre movimento pittorico visitabili anche questo weekend.



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina