Incidente stradale a Firenzuola: muoiono due motociclisti. Uno è di Montaione

Tragico incidente sulla strada statale 65 “della Futa”. Verso le 15, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Borgo San Lorenzo, due motociclisti originari della provincia di Firenze si sono scontrati perdendo entrambi la vita sul colpo. Inutile l'intervento l’intervento dei sanitari, attivatisi anche con l’elisoccorso.

Una delle vittime dell'incidente era Michele Fedeli, 49enne di Montaione, impiegato in una ditta di consulenza e servizi aziendali, mentre l'altro centauro era Andrea Vitiello, 50enne residente a Carmignano. Entrambi avevano moglie e figli.

L'incidente avvenuto al chilometro 47,400 in località Traversa, nel comune di Firenzuola. Per effettuare i rilievi, l’area stradale interessata è rimasta chiusa dalle ore 15.40 alle 17.45 e la viabilità assicurata dai carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo.

Secondo una prima ricostruzione uno dei due mezzi avrebbe invaso la corsia opposta, ma al momento la dinamica è al vaglio degli inquirenti.

"Ci sono notizie che tolgono il respiro, - ha scritto il sindaco di Montaione Paolo Pomponi - che lasciano interdetti, che fanno riflettere quanto siamo fragili e in balia di un destino a volte crudele. La morte di un giovane padre, neppure cinquantenne, in un tragico incidente stradale (con il decesso anche di un altro giovane motociclista coinvolto nello scontro) genera sconcerto, smarrimento, colpisce tutta la nostra comunità. Alle famiglie dei due motociclisti le più sentite condoglianze di tutti i montaionesi. Un abbraccio particolare va alle due giovanissime figlie del nostro concittadino; tutta la nostra comunità partecipa al loro grandissimo dolore".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenzuola

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina