
Avrebbero ucciso una persona in Francia, li hanno trovati a Pisa. Il 1 dicembre due uomini di origini pakistane sono stati arrestati nella città della torre, erano destinatari di un mandato d'arresto europeo. I due sono accusati di omicidio volontario commesso con altri complici a Épinay-sur-Seine nell'aprile del 2023: avrebbero pugnalato un uomo uccidendolo.
Il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia appena è stato emesso il mandato di arresto europeo ha interessato la Squadra Mobil di Pisa per attivare le ricerche sul territorio dei due destinatari del mandato. I due, con nomi lievemente modficati, avevano manifestato la volontà di richiedere la protezione internazionale.
Successivamente l’attività investigativa ha permesso di trovare i due che sono stati accompagnati agli uffici di polizia e sottoposti a rilievi fotodattiloscopici. Dagli accertamenti è emerso che erano i destinatari del mandato di arresto europeo in argomento; pertanto, sono stati tratti in arresto e messi a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Firenze ai fini estradizionali.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro





