Fucecchio piange la scomparsa di Cinzia Billeri: "Aiutava gli animali in difficoltà"

foto Facebook

Grande impegno e altruismo per la tutela degli animali, il ricordo delle associazioni: "Perdiamo una grande volontaria"


Se n’è andata Cinzia Billeri, volontaria di Fucecchio attiva su tutto il territorio per la tutela degli animali. Tanti in queste ore i ricordi legati alla volontaria, a partire dall'associazione Amici Animali a 4 Zampe Odv del Parco Canile "La Valle Incantata": "Cinzia è stata una delle prime sostenitrici dell'Associazione Amici Animali a 4 Zampe ODV, il suo nome è all'interno del nostro statuto e ci ha aiutato attivamente sul territorio in tutti questi anni".

Prima ancora della nascita del Parco Canile a Lajatico, si legge in un post sulla pagina Facebook dell'associazione, "con Cinzia abbiamo operato tanto tempo all'interno del Canile "Le Querce" di Fucecchio, cercando di curare e adottare i cani ospiti al suo interno. Tante le apericene organizzate in favore della nostra associazione e tanti eventi portati avanti a Fucecchio per sensibilizzare la causa del randagismo. Come volontari ci stringiamo alla sorella Monica per questa terribile perdita. Cinzia aveva sempre una parola bella per tutti e non si voltava mai quando animali erano in difficoltà. Oggi perdiamo una grande volontaria sul territorio. Un abbraccio alla sua famiglia da tutti noi".

Scomparsa a 67 anni a causa di una malattia, Billeri è ricordata per la generosità e il suo altruismo. A piangere la scomparsa tutta l'Empolese Valdelsa, il Cuoio, la Valdera e non solo, dove la volontaria era attiva per portare il suo aiuto. "Una notizia molto dolorosa" scrivono sempre via social dall'associazione Gli Aristogatti che gestisce il gattile di Empoli. Billeri era "conosciuta da tutti noi, perché da sempre attiva nel mondo del volontariato per la tutela degli animali. Noi come Associazione Aristogatti siamo vicini alla famiglia e porgiamo loro le più sentite condoglianze".

Il funerale si terrà nella mattina di lunedì 18 novembre, alle ore 12, nella chiesa della Collegiata di Fucecchio.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina