
Incendio in via Pietramarina a Vinci, nella frazione di Sovigliana. Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 10 dicembre, si è verificato un rogo in un'autocarrozzeria. Al momento non sono note le cause dell'incendio, si suppone che tutto possa essere nato da un'auto all'interno di un forno dentro il locale. Ancora sono in corso le operazioni di bonifica.
Sul posto i vigili del fuoco con tre mezzi, la polizia municipale dell'Unione Empolese Valdelsa e un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Empoli. Per ora non si hanno notizie di danni o di persone coinvolte. Il personale dell'azienda sarebbe uscito autonomamente allo scoppio delle fiamme.
Presente anche il sindaco vinciano Daniele Vanni. Il Comune di Vinci "ha chiesto tramite i propri canali ufficiali di comunicazione di tenere al momento chiuse in via precauzionale le finestre delle case, fino a nuova comunicazione".
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
Ordinanza vieta “raccolta e consumo di prodotti ortofrutticoli
È terminato pochi minuti fa l'intervento dei vigili del fuoco in merito all'incendio occorso all'interno di una carrozzeria a Sovigliana, in Via Pietramarina. Non si conoscono le cause dell'incidente, ma è sicuro che non ci sono persone coinvolte: fortunatamente tutti gli addetti ai lavori erano fuori sede per la pausa pranzo.
Poco dopo l'inizio del rogo, Il Comune di Vinci ha chiesto tramite i propri canali ufficiali di comunicazione di tenere chiuse in via precauzionale le finestre delle case. Sul posto è stato subito presente il sindaco, Daniele Vanni; tre mezzi dei VVFF, un'ambulanza, la polizia municipale dell'Unione Empolese Valdelsa sono invece arrivate sul posto per monitorare la situazione relativa all'incendio e alle condizioni dell'immobile, nonché per la gestione del traffico e per eventuali soccorsi.
Nel tardo pomeriggio il sindaco ha emanato un'ordinanza estesa alle zone di Spicchio, Sovigliana, Piccaratico, Collegonzi, Mercatale, Petroio, San Donato, Sant'Ansano e Vitolini, nella quale si prescrive "il divieto di raccolta e di consumo di prodotti ortofrutticoli dei terreni circostanti all’area interessata dall’incendio; il divieto di pascolo e razzolamento degli animali da cortile e d’affezione e divieto di utilizzo dei foraggi e cereali destinati agli animali, raccolti in prossimità dall’incendio".
Maggiori informazioni sono reperibili nell'ordinanza stessa, n. 156 del 10 dicembre 2024.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro