Carnevalspertoli e feste in maschera, Montespertoli festeggia così il suo Carnevale

Montespertoli ha messo tutto il suo impegno per organizzare due imperdibili eventi di Carnevale, pensati per coinvolgere persone di tutte le età


Il Comune di Montespertoli si prepara a festeggiare il Carnevale con un weekend ricco di eventi e attrazioni. Si parte venerdì 28 febbraio alle 22:30 presso l'Enoteca I Lecci, con un party organizzato da Vitamina M e Le Contrade di Montespertoli con Pro Loco. Una serata all'insegna del divertimento con maschere, musica e sorprese. Inoltre, i tre costumi più originali saranno premiati.
Partecipando all'evento, sarà sostenuto anche il progetto "Più Rumore", la campagna di crowdfunding per RockUnMonte.

Domenica 2 marzo invece tutti in piazza per Carnevalspertoli, un evento promosso dall’Associazione Commercianti & Artigiani in collaborazione con Vitamina M, Avis, Comitato genitori scuole di Montespertoli, Le Contrade di Montespertoli e Pro Loco. Dalle ore 15:00 alle ore 19:00, in Piazza del Popolo, dove grandi e piccini potranno vivere in un pomeriggio ricco di attività, giochi e divertimento.

Ecco alcune delle attività in programma:

"Gioca e colora con Avis": Un laboratorio creativo dove i partecipanti potranno disegnare e colorare una nuova maglietta Avis. Le tre migliori creazioni verranno selezionate e stampate per essere indossate dai volontari. Il tutto sarà accompagnato dalla musica dal vivo di Enrico e Ilaria.

"Sarabanda con RockUnMonte": Gli appassionati di musica potranno sfidarsi davanti all'ex-edicola in un coinvolgente quiz musicale. Indovinando titolo, artista o genere del brano, si potranno vincere gadget esclusivi.

Giochi di abilità e divertimento con il Comitato Genitori Scuole di Montespertoli, che proporrà sfide basate su velocità, riflessi e autoironia. Per i più piccoli, sarà allestita un’area truccabimbi per trasformarsi nei loro personaggi preferiti. Il Mago delle bolle, i Tale Illusionist e Gippo con le Bestie Volanti per i più piccoli, porteranno colore e magia all’evento con un suggestivo spettacolo itinerante. Le Contrade di Montespertoli offriranno l’opportunità di conoscere meglio la storia e le tradizioni locali, preparando il pubblico a tifare la propria squadra in vista della prossima Mostra del Chianti. Grazie all’Associazione Commercianti & Artigiani, sarà offerta una merenda per tutti, contribuendo a creare un’atmosfera di festa e condivisione

Fonte: Ufficio Stampa - Comune di Montespertoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina