
Lutto per la moda a Empoli e non solo. La famiglia Ceccarelli ha scritto pagine importanti dall'azienda del Terrafino
Empoli piange uno dei suoi volti più conosciuti. Se ne è andata Maria Luisa Ceccarelli, il suo nome è stato a lungo connesso al mondo della moda. La famiglia Ceccarelli, infatti, è legata a doppio filo con Modyva, uno dei marchi storici delle confezioni empolesi.
Il padre di Maria Luisa, Orfeo Ceccarelli, creò negli anni Sessanta il gruppo Gic (Modyva, Privilegio, Delia Ferrari), presieduto da lui stesso e poi proprio da Maria Luisa, fino alla cessione in tempi più recenti. Dalla sua sede al Terrafino Modyva, anche grazie a Maria Luisa Ceccarelli, è riuscita a ritagliarsi un suo spazio nella moda toscana e soprattutto italiana. Il nome della sua famiglia è poi tornato a legarsi all'abbigliamento grazie alla figlia Laura Caponi.
"Era una persona speciale, una donna affettuosa e sensibile – racconta la figlia Laura Caponi –. Era molto amata, sia dalla comunità che nel settore della moda, in cui era ben affermata. Anche i dipendenti che lavoravano con lei le volevano bene: per loro era come far parte di una famiglia." Il figlio Andrea Caponi afferma: "Per me la mia mamma dovrebbe essere ricordata prima di tutto per il suo cuore gentile e il suo stile che l’ha sicuramente aiutata nella creatività che ha avuto nel suo percorso lavorativo".
Ceccarelli se ne è andata nelle ore scorse a oltre novant'anni, dopo aver scritto pagine di storia dell'imprenditoria a Empoli. La piangono moltissime persone a Empoli oltre ai figli Laura e Andrea, i nipoti e tutti i parenti.
La salma di Maria Luisa Ceccarelli è esposta per l'ultimo saluto nelle sale del commiato all'Ospedale di Empoli. Il funerale sarà alle 15 di giovedì 22 maggio alla chiesa di San Giovanni Evangelista a Empoli. Sarà tumulata al cimitero della Misericordia.
Gonews.it, così come Radio Lady e tutta Xmediagroup, porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Maria Luisa Ceccarelli e esprime il più profondo cordoglio per la perdita.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





