
Un fine settimana di controlli intensificati per i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, che hanno presidiato i principali passi appenninici del Mugello per contrastare l’alta incidentalità legata al traffico motociclistico.
Sabato e domenica, con l’ausilio delle Squadre di Intervento Operativo del 6° Battaglione Carabinieri Toscana, sono stati predisposti posti di controllo “rinforzati” — con due o tre pattuglie e in entrambi i sensi di marcia — lungo le arterie più battute dai motociclisti: la Strada Regionale 65 nei tratti dei passi della Futa e della Raticosa, la Provinciale 8 delle Croci e la S.P. 503 del passo del Giogo.
Nel corso delle operazioni sono stati controllati 196 veicoli e 259 persone, elevate 30 sanzioni al Codice della Strada, con 63 punti patente decurtati, 3 patenti e 2 carte di circolazione ritirate, 2 veicoli sottoposti a sequestro amministrativo.
L’attività, mirata soprattutto alla prevenzione, ha prodotto risultati tangibili: nel corso del fine settimana non si sono registrati gravi incidenti stradali, fenomeno purtroppo ricorrente nella zona, soprattutto nei mesi estivi
Notizie correlate
Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo
<< Indietro





