Spaccio di cocaina in pieno giorno a Pontedera, arrestati due spacciatori in flagranza

Operazione lampo dei Carabinieri della Stazione locale che lo scorso 28 luglio ha portato all’arresto di due giovani spacciatori. I militari, impegnati in un servizio di controllo, hanno assistito in diretta alla cessione di un involucro, poi risultato contenere 0,30 grammi di cocaina.

I due pusher, entrambi di origine marocchina, nullafacenti, senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, sono stati immediatamente bloccati e perquisiti. Tra i loro effetti personali sono stati rinvenuti un involucro con 9,54 grammi di hashish, 2,02 grammi di cocaina suddivisi in tre dosi e 130 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’operazione è scaturita dall’intuizione dei militari, che avevano notato un comportamento sospetto dei due e li hanno seguiti fino a sorprenderli nel momento della cessione. L’intervento rientra nella più ampia strategia di contrasto allo spaccio nelle piazze del centro, particolarmente frequentate da giovani, con particolare attenzione alla prevenzione verso i minorenni.

I due arrestati, colti in flagranza di reato, sono stati successivamente rimessi in libertà su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, che coordina le indagini.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina