Lutto nel Cdx montaionese: è morta Francesca Pescatori, ex candidata sindaca e consigliera

Lutto nella comunità e nel centrodestra montaionese. È morta a 65 anni Francesca Pescatori, storica rappresentante della destra locale, più volte consigliere comunale e candidata sindaco ai tempi di Alleanza Nazionale. I funerali si terranno oggi, alle 15.30, alla chiesa di Iano.

Ad annunciare la sua morte sono proprio i dirigenti di FdI: "Conosciuta e stimata da tanti per il suo impegno e la sua dedizione, Francesca è stata per anni un punto di riferimento politico e umano, capace di coniugare passione, coerenza e senso di comunità. Più volte candidata sindaco a Montaione dove è stata consigliere comunale. Da molti anni ha dedicato tutte le sue energie e il suo affetto alla cura del fratello Matteo, che ora lascia con il ricordo della sua costante attenzione e del suo amore", così il Presidente provinciale di Fratelli d'Italia Firenze, Claudio Gemelli, insieme a Federico Pavese dirigente FdI dell’empolese ed al capogruppo FDI all'Unione dei comuni, Leonardo Rossi.

"La sua scomparsa - conclude il ricordo - rappresenta una perdita importante per l’intera comunità del centrodestra nella Valdelsa e nella provincia tutta e nella comunità di Fratelli d'Italia. A Matteo e a tutti i familiari giungano le più sentite condoglianze e l’abbraccio commosso della nostra comunità politica".

"La nostra comunità politica di Fratelli d’Italia saluta commossa Francesca. Di lei vogliamo ricordare prima di tutto l’impegno verso la collettività e il lavoro fatto per il territorio. Ci stringiamo attorno alle persone a lei care in questo momento di dolore e di ricordo", questo invece il ricordo di Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia e candidato per il Cdx alle prossime Regionali.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina