
Fondatore del gruppo Empoli 1 negli anni Sessanta, riportò in attività lo scoutismo dopo la lunga interruzione del ventennio fascista e contribuì ai 100 anni di storia dello scoutismo in città
È scomparso all'età di 91 anni, Padre Sesto Pieroni. Molto stimato e benvoluto da tutti, è stato per molti anni rettore dell'Istituto Calasanzio di Empoli e, in seguito, parroco a Sovigliana. Negli ultimi tempi si trovava in una residenza per sacerdoti a causa di problemi di salute.
Negli anni Sessanta riportò in attività lo scoutismo a Empoli, fondando il gruppo Empoli 1, dopo la lunga interruzione causata dal divieto durante il ventennio fascista. Recentemente erano stati celebrati i 100 anni di scoutismo in città, un traguardo al quale Padre Pieroni ha dato un contributo fondamentale.
“Sesto sembrava di poche parole, ma era un pastore vero - scrive il sindaco Alessio Mantellassi sul suo profilo social- . Padre Sesto Pieroni è stato sacerdote, insegnante, educatore e guida per tanti scout. Oggi ha lasciato questo mondo e io sono molto molto addolorato”.
”Un abbraccio forte alla grande famiglia scout empolese e ai padri scolopi”, conclude il primo cittadino.
Domani pomeriggio, 2 settembre, il feretro sarà esposto nella cappella del Calasanzio fino a mercoledì dalle ore 13. I funerali si terranno mercoledì 3 settembre alle ore 15 presso la Collegiata di Empoli.
E' possibile inviare gratuitamente messaggi di cordoglio: https://www.onoranzefunebriempoli.com/funerali-Firenze-P-Sesto-Pieroni-66608.php?ref=wa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





