
Giovanbattista Grasso è stato trovato senza vita nella tarda serata di ieri, mercoledì 17 settembre. La sua scomparsa era stata segnalata nel pomeriggio: era andato a Badia a Taona, zona Acquerino, nei boschi di Sambuca Pistoiese a raccogliere funghi. Non si conoscono le cause del decesso.
Grasso, 61 anni, aveva il cellulare non raggiungibile. Vigili del fuoco e Sast lo hanno cercato per ore fino al tragico epilogo. Ex operaio alla Hitachi, era stato consigliere comunale con il PD e poi responsabile organizzativo di Italia Viva, molti in città lo conoscevano col soprannome di 'Bati'.
Così Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, sui suoi social: "La notizia della scomparsa improvvisa di Giovambattista “Bati” Grasso mi addolora profondamente. È stato un punto di riferimento per Pistoia, impegnato con coraggio e passione nelle battaglie per i diritti dei lavoratori e nella difesa della salute, in particolare contro l’amianto. Una vita spesa con dignità e generosità, sempre al servizio della comunità".
Il sindaco, il presidente del consiglio comunale e l’intera Amministrazione comunale "esprimono profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Giovanbattista Grasso, già consigliere comunale e figura di riferimento nel mondo sindacale pistoiese. La lealtà, la correttezza e la generosità che lo contraddistinguevano gli hanno consentito di instaurare rapporti autentici e un dialogo aperto e sincero con tutti, anche con chi sugli scranni sedeva su posizioni diverse. Anteponendo sempre la persona alla politica, con impegno e serietà, ha affrontato ogni confronto politico portando idee e proposte con uno spirito costruttivo che rimane un esempio per la comunità. Alla famiglia, agli amici e a quanti lo hanno conosciuto e stimato l’Amministrazione comunale rivolge le più sentite condoglianze a nome dell’intera comunità".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro





