
Momenti di tensione questa mattina nei pressi dello stadio Arena Garibaldi, dove nel pomeriggio è in programma la partita di Serie A Pisa-Verona. Verso le 11.30 circa 200 tifosi veronesi, giunti a piedi senza scorta, si sono scontrati con gruppi di ultras pisani.
Ne è nato un violento tafferuglio che ha reso necessario l’intervento di Polizia e Carabinieri. Le forze dell’ordine, per riportare la calma, hanno lanciato alcuni lacrimogeni.
Due tifosi del Verona sarebbero ricoverati al pronto soccorso dell'ospedale di Pisa dopo i tafferugli. I due feriti, da quanto appreso, sono stati soccorsi per ferita lacerocontusa e trauma cranico più contusioni considerate lievi. Non è chiaro se le lesioni siano state causate dagli scontri coi pisani o nei contatti con la polizia intervenuta per disperdere i tafferugli fra ultras.
Uno dei due tifosi veronesi sarebbe quello che un video circolante sui social - e fatto dagli abitanti della zona - mostra a terra, all'apparenza privo di sensi, immobile, per una botta in testa mentre altri ultras scappano nelle vie circostanti.
Sul posto sono intervenuti anche i mezzi del 118 per soccorrere feriti e contusi, mentre la zona è stata completamente cinturata. I tifosi veronesi sono stati radunati in una piazzetta adiacente e sottoposti a identificazione da parte della polizia.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro





