
Anche quest’anno l’Ospedale Santa Maria Annunziata rinnova il suo appuntamento con un Natale capace di parlare al cuore di chi vive quotidianamente lo spazio ospedaliero: pazienti, operatori sanitari, caregiver e visitatori.
Dopo l’Albero dei Volti e l’Albero Cinematografico, prende vita un nuovo progetto simbolico e partecipato: l’Albero di Natale Musicale. Un’iniziativa che unisce emozioni, ricordi e condivisione attraverso il linguaggio universale della musica.
L’albero si illumina grazie al contributo personale di tutti coloro che, passando, sono invitati a lasciare un biglietto con il titolo della propria canzone del cuore, accompagnata da una dedica speciale. Ogni messaggio diventa così una “nota”, parte di una melodia collettiva, dando forma a una playlist natalizia ospedaliera unica e condivisa.
Sabato 20 le canzoni più richieste prenderanno vita grazie a un Coro composto da sanitari e da chi vorrà unirsi, che interpreterà dal vivo i brani raccolti. L'appuntamento aperto a tutti è alle 11.30 nell'atrio del Nuovo Ingresso dell'Annunziata. Il coro sarà diretto dal Maestro Filippo Martelli, sotto la cui guida la musica diventerà strumento di vicinanza, conforto e umanità.
Un momento di calore, memoria e partecipazione che conferma l’impegno dell’Ospedale Santa Maria Annunziata nel promuovere iniziative capaci di rendere l’esperienza ospedaliera più accogliente e profondamente umana, ovvero un’occasione di forte empatia che, in questo caso specifico, potrebbe rintracciare la sua sintesi in “Natale in ospedale: tutta un’altra musica!”.
Fonte: Azienda USL Toscana Centro - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





