Principio d’incendio su treno passeggeri a Rignano sull'Arno

Intervento dei vigili del fuoco nei pressi della stazione ferroviaria: rogo già estinto all’arrivo delle squadre, verifiche su pantografo e impianto elettrico


Principio d’incendio su un locomotore di un convoglio passeggeri partito da Arezzo e diretto a Pistoia. L’episodio si è verificato alle 7:25 nei pressi della stazione ferroviaria di Rignano sull'Arno.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, con una squadra del distaccamento di Figline Valdarno e personale dalla sede centrale, supportati da un’autobotte.

Una volta giunti sul luogo, i pompieri hanno preso contatto con il capotreno e verificato il locomotore, posizionato in fondo al convoglio. All’arrivo delle squadre l’incendio risultava già estinto, motivo per cui i mezzi inviati in supporto sono stati fatti rientrare.

Dopo la disalimentazione della linea elettrica, sono stati effettuati controlli tecnici nella zona del pantografo e nell’area interna dei cavi che trasportano la tensione all’interno del locomotore, per accertare le cause del principio d’incendio.

Non si registrano persone coinvolte.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Rignano sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina