
Giornata di saluti e abbracci quella di ieri per tutti i cittadini di Cerreto Guidi. L’amministrazione comunale ha concesso difatti la cittadinanza onoraria al sacerdote Don Donato Agostinelli che per 24 anni è stato il parroco del paese e che da dicembre sarà trasferito a Santa Croce sull’Arno. L’intera comunità cerretese è particolarmente legata al parroco che in questi anni è stato una vera e propria figura di riferimento. Con lui è nato a Cerreto il Movimento Shalom e sono stati messi in atto progetti di ristrutturazione delle chiese e di santuari. Ieri erano tanti i presenti alla Pieve di San Leonardo, dove, dopo la santa messa, si è tenuta la consegna eseguita dal sindaco Simona Rossetti. Nel pomeriggio la festa è continuata alla Palazzina dei Cacciatori, con tanti momenti di allegria e malinconia al tempo stesso.
Il riconoscimento gli è stato assegnato come si legge nella motivazione firmata dal sindaco Simona Rossetti "per l’impegno concreto e fattivo manifestato nel portare avanti con coerenza e costanza, il compito spirituale nella nostra Comunità e l’intensa attività volta a far crescere e sostenere le manifestazioni del paese, le iniziative di cooperazione internazionale, i pregevoli interventi di recupero strutturale e funzionale di opere di pregio, patrimonio della collettività cerretese".
"È stato un punto di riferimento per la nostra comunità - ha commentato al momento della consegna il Sindaco Simona Rossetti- l’impegno nella cooperazione lo abbiamo imparato da lui, il rapporto costante con i giovani a cui ha dato fiducia, i recuperi funzionali di tanti edifici, il tempo dedicato a tutti, una comunità più salda e unita, un legame stretto che nessuno può cancellare. Per tutto questo e molto altro ancora lui sarà sempre un cittadino cerretese".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro













