Arresti e denunce in una Pontedera quasi deserta. Ritrovato anche 16enne scappato di casa

cena al ristorante

In una Pontedera quasi completamente vuota purtroppo non sono mancate le persone che si sono mosse senza motivazioni emergenziali.

È il caso di una donna 35enne rumena, residente in città, denunciata domenica pomeriggio per inosservanza di un provvedimento dell’autorità perché è stata sorpresa a lavare l’auto in un lavaggio automatico in quanto “sporca di escrementi di piccioni”.

Sempre nel pomeriggio di sabato è pervenuta telefonata all’utenza 113 che segnalava la fuga da casa di un minore di 16 anni dopo una lite con i genitori. Le ricerche immediatamente partite hanno consentito di ritrovare il ragazzo nei pressi dell’abitazione della nonna.

Nel pomeriggio di sabato una pattuglia del Commissariato in servizio con i militari di Strade Sicure, nei pressi della stazione ha visto un capannello di tre persone. Mentre si avvicinava i tre si sono allontanati e due sono stati immediatamente bloccati mentre il terzo è riuscito a scappare. Partita la segnalazione via radio, anche quest’ultimo è stato bloccato da un’altra pattuglia ma ha iniziato a dare subito in escandescenza per sottrarsi al controllo inveendo e offendendo gli agenti. Riuscito a divincolarsi ha commesso un atto di autolesionismo picchiando volontariamente la testa contro un palo. Soccorso e fatta intervenire l’ambulanza, lo stesso ha rifiutato le cure mediche.

Si è quindi accertato che i tre, un 20enne e un 30enne provenienti da Palaia e Calcinaia avevano un appuntamento con il terzo un 41enne marocchino residente in città con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio probabilmente per acquistare droga. Alla vista degli operatori di polizia, il pregiudicato è scappato probabilmente per disfarsi della droga. Tutti e tre sono stati denunciati per inosservanza di un provvedimento dell’autorità mentre il cittadino marocchino anche per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel pomeriggio di ieri, in Pontedera è stato sorpreso a transitare un rumeno 34enne, con numerosissimi precedenti per furto, in atto sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di dimora in Rosignano Marittimo. Lo stesso che 'non ha saputo giustificare la sua presenza in città' ed è stato denunciato per inosservanza di un provvedimento dell’autorità e la violazione della misura cautelare in atto è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria per ottenere un aggravamento della stessa.

Sempre nel tardo pomeriggio sono stati fermati e controllati due cittadini senegalesi con numerosi precedenti di polizia che 'andavano a fare un giro'. Non rientrando tale motivazione in quelle previste gli stessi sono stati denunciati per inosservanza di un provvedimento dell’autorità.

In quest’ottica, nel fine settimana appena trascorso , sono stati controllate oltre 110 persone, ritirando 70 autocertificazioni che verranno sottoposte a verifiche e sono state denunciate per inosservanze varie 12 persone.

A margine il Commissariato di Polizia ringrazia la ditta Ricci Divani di Ponsacco e l’ Atelier Marisa di Pontedera che hanno donato dispositivi di protezione individuale e la sig. Ursula, una cittadina di Pontedera che come tutti resta a casa ma che con la sua famiglia impiega il suo tempo nel confezionare a mano mascherine protettive che dona alle categorie di lavoratori a rischio e ci ha voluto consegnare delle mascherine ringraziandoci per il lavoro quotidianamente svolto a tutela della collettività.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina