
L'uomo è accusato della rapina di venerdì ai danni di una 22enne e sospettato di quella della notte precedente, dove una 47enne è stata presa a pugni per il suo cellulare
C'è un fermato con l'accusa di essere l'autore della rapina avvenuta venerdì notte in centro a Firenze, ai danni di una giovane di 22 anni. Si tratta di un 26enne, sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Lo stesso uomo, tunisino, è sospettato inoltre di essersi reso responsabile di un'altra rapina avvenuta in strada la notte precedente. In quel caso l'uomo ha assalito con pugni al volto una 47enne che stava tornando a casa, per portarle via il cellulare. Nel caso della 22enne, la ragazza spagnola è stata assalita e costretta a terra, per strapparle via la borsetta. I due casi hanno fatto salire le rapine violente a tre episodi in una sola settimana nel capoluogo toscano (Qui la notizia).
Secondo quanto emerso, il 26enne accusato era arrivato in Italia di recente, circa sei mesi fa a Lampedusa. A seguito delle indagini della polizia, la squadra mobile lo ha individuato e bloccato in via Faenza, in zona Fortezza da Basso.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





