Elezioni Camaiore, Pierucci al 58% vince ed evita il ballottaggio

Si paventava un ballottaggio per il comune versiliese di Camaiore. La fine del secondo mandato del sindaco PD Alessandro Del Dotto ha portato a una tela bianca sulla quale gli elettori si sono sbizzarriti nel colorare il nuovo quadro politico del comune da 32mila abitanti.

Il centrosinistra ha tentato di rimanere al comando con una coalizione sostenuta dalle liste PD, Riformisti, Camaiore a Sinistra e Rinnovamenti. Marcello Pierucci, vice sindaco uscente, era il nome su cui punta il csx. A conclusione dei seggi scrutinati ottiene il 59,09% e manda via lo spettro del ballottaggio. Dei 15 seggi ottenuti, 7 vanno al Pd, 3 rispettivamente alle liste Viviamo Camaiore e Rinnovamenti, 2 per Camaiore a Sinistra.

Il centrodestra invece aveva scelto l'avvocatessa Claudia Bonuccelli, appoggiata da una lista Scelta civica e anche da Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia. Ha ottenuto il 36,12% dei voti. 4 seggi andranno a Fratelli d'Italia, 1 alle Lega, 1 a Forza Italia e 1 a Scelta Civica per Camaiore.

Chiude il lotto dei candidati la lista civica 'Camaiore Popolare' che ha come candidato sindaco Enrico Marchetti, sostenuto da Potere al Popolo e Rifondazione Comunista. Le liste hanno preso il 4% dei voti.



Tutte le notizie di Camaiore

<< Indietro

torna a inizio pagina