Furto in un minimarket a Calenzano, scatta l'allarme: arrestati tre giovani

Nella notte tra il 5 e il 6 febbraio, tre uomini sono stati arrestati in flagranza di reato dalla polizia per furto all’interno di un’attività commerciale a Calenzano. Il furto, avvenuto con l'utilizzo di un'auto che era stata rubata la settimana scorsa in provincia di Pisa da una concessionaria, ha interessato un minimarket cinese.

I tre, cittadini rumeni, secondo quanto ricostruito si erano introdotti nell’attività commerciale infrangendo un muro perimetrale per poi trafugare il contenuto della cassaforte. Scattato l’allarme dell’attività commerciale sono usciti velocemente e sono stati bloccati dagli agenti del commissariato di Rifredi Peretola, intervenuti con l'ausilio di personale del commissariato San Giovanni.

Le perquisizioni veicolare e presso l'abitazione hanno consentito di recuperare quanto i soggetti avevano asportato dall’attività commerciale cinese (una borsa) e anche la cassaforte di un furto perpetrato nei giorni scorsi presso un’attività commerciale in via Panciatichi a Firenze nonché gli arnesi usati per sfondare il muro del negozio e diverse chiavi riconducibili ad auto rubate.

I tre uomini, tra i 33 e i 20 anni, già noti per reati specifici sono stati arrestati e su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Sollicciano in attesa della convalida della misura precautelare.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calenzano

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina