
Il cane del vicino avrebbe rotto il guinzaglio e sarebbe così sfuggito alla presa del padrone entrando nel vialetto condominiale e assalendo una bambina di appena 20 mesi. Il racconto della vicenda, che si è svolta venerdì scorso nel comune di Montespertoli, deriva dalla mamma della piccola.
"La piccola, mentre era con la nonna è stata aggredita dal cane Bull Terrier, razza aggressiva vietata in alcuni paesi europei, del vicino sprovvisto di guinzaglio e museruola che ha fatto irruzione nel vialetto condominiale aggredendola al volato e ferendola ad una coscia - spiega la madre della bambina in una mail - e provocandole ulteriori ferite al volto e all'addome".
La bambina era stata prontamente soccorsa e sollevata da terra della nonna e da un altro vicino di casa. Il cane, però, non si sarebbe arreso, continuando così ad aggredire la bambina. Solo l'arrivo del padrone avrebbe infatti placato il Bull Terrier.
La piccola è stata poi portata all'ospedale pediatrico Meyer.
"Se il cane l'avesse morsa un centimetro al di sopra - continua la mamma, chirurga come il marito - avrebbe intaccato i vasi femorali facendola morire dissanguata. Nella speranza che possiate aiutarmi a denunciare la cosa e a sottolineare la pericolosità dei cani lasciati liberi in particolare di razze aggressive e pericolose".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro





