
È cominciata la stagione internazionale per il canottaggio italiano ed anche quest’anno la Società Canottieri Limite ASD MAC Autoadesivi – Paci Paolo Siderurgica- Banca di Cambiano 1884- Giannelli Assicurazioni - Tinghi Motors è stata presente con uno dei suoi atleti. Cesare Borlenghi, che ha iniziato la sua attività nel vivaio limitese ed è passato da poche settimane in forza alla Canottieri Sampierdarenesi, si era qualificato per i Campionati Europeri Under 19 con la maglia bianco azzurra lo scorso 5 aprile insieme al compagno Roberto Strazzulla.
Sulle acque di Kruszwika, in Polonia, Cesare si è laureato vice campione europeo sul 4- under 19 (con i compagni Jacopo Cappagli, Romeo Schirinzi e Lodovico Treccani) dopo una gara difficile che è stata rimandata a causa di alcuni problemi tecnici dell’equipaggio. Sulla linea d’arrivo ha la meglio l’equipaggio rumeno, che fin dal primo giorno si era mostrato l’avversario più difficile, sul gradino più basso del podio invece c’è la Francia seguita da Irlanda, Repubblica Ceca e Polonia.
“Abbiamo cercato di partire meglio di ieri quando avevamo registrato qualche intoppo nella direzione- dichiara Cesare -. Abbiamo tenuto un passo gara forte e sostenuto prima di una buona chiusura”.
Terminata questa parentesi europea riprenderanno immediatamente gli allenamenti in vista della possibile convocazione per i Mondiali Under 19 che si terranno in Lituania dal 6 al 10 agosto.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro





