Forte dei Marmi, maxi sequestro di 3.200 falsi di lusso da 80mila euro

Con l’aumento dei flussi turistici estivi, la Guardia di Finanza di Lucca intensifica i controlli lungo la costa versiliese. In un’operazione condotta nei giorni scorsi a Forte dei Marmi, le Fiamme Gialle del Gruppo di Viareggio hanno sequestrato oltre 3.200 articoli contraffatti – tra borse, giacche e cappelli – recanti marchi di noti brand dell’alta moda, per un valore commerciale stimato intorno agli 80.000 euro.

La merce era nascosta in un deposito improvvisato utilizzato dai venditori abusivi lungo le spiagge, individuato grazie all’incrocio tra dati investigativi e attività di monitoraggio sul territorio. Il materiale sequestrato si distingueva per l’elevata qualità delle imitazioni, ulteriore prova dell’organizzazione alla base del traffico.

Sono in corso accertamenti per risalire alla filiera produttiva e distributiva dei falsi, con l’obiettivo di smantellare l’intera rete, dai fabbricanti ai canali di approvvigionamento.

L’operazione si inserisce nel più ampio impegno della Guardia di Finanza a tutela del mercato legale, della concorrenza, della proprietà industriale e del Made in Italy, con l’obiettivo di proteggere i consumatori e contrastare ogni forma di illecito economico.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Forte dei Marmi

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina