
L’Use Computer Gross ha scelto il suo nuovo play. E’ Jacopo Soviero, classe 2001, marchigiano di Porto San Giorgio, alto 190 centimetri, giocatore giovane ma già con grande esperienza e una forte personalità.
La società nella quale si forma e cresce è la Pallacanestro Reggiana con la cui maglia fa tutta la trafila delle giovanili nei campionati di Eccellenza fino ad arrivare alla prima squadra in Legadue. Nel 2020/2021 passa al Bologna Basket in serie B e da lì torna ancora in Legadue prima a Biella dove è il play titolare della squadra che centra la salvezza e poi all’Assigeco Piacenza in Legadue. Nel 2023/2024 gioca nella pallacanestro piacentina in B nazionale per passare poi, nella scorsa stagione, a Senigallia in serie B Interregionale.
Lo sport è nel dna della sua famiglia visto che il padre, Salvatore Soviero, è conosciuto nel calcio di alto livello essendo stato portiere di Reggina, Genoa e Venezia. Jacopo al cuoio ed al campo verde ha preferito la palla a spicchi ed il parquet ed ora si appresta a vivere con grande entusiasmo la nuova stagione agli ordini di coach Luca Valentino.
Fonte: Ufficio Stampa Use/Use Rosa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro





