Fridays For Future Empoli, dopo il sit in delegazione invitata in Consiglio comunale

(foto da Facebook)

Il Fridays For Future che ha coinvolto migliaia di persone, di giovani studenti nel mondo e quindi anche in Italia, si è svolto nel pomeriggio di oggi anche a Empoli, come in tante altre città della Toscana, con un sit in davanti al palazzo Municipale in via Giuseppe Del Papa.

Tanti giovani, molti adolescenti con i loro cartelli e i loro messaggi ambientalisti si sono dati appuntamento in centro. Hanno parlato Costanza Hippoliti per FFF e Giada Bendetti di Empulita. È intervenuto anche Stefano Busoni, presidente Legambiente Empolese Valdelsa.

Il corteo è proseguito poi in piazza Matteotti dove è andata in scena una ripulitura del giardino pubblico. Una delle rappresentanti di FFF Empoli, Caterina Campigli, è quindi intervenuta in apertura del Consiglio Comunale che si è svolto in serata.

Alla manifestazione, per rappresentare il sostegno dell’amministrazione comunale al movimento Fridays For Future, erano presenti il vicesindaco Fabio Barsottini, l’assessore all’ambiente Massimo Marconcini e il presidente del Consiglio Comunale Alessio Mantellassi.

Fonte: Comune di Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina