
Due uomini di origine nigeriana sono stati controllati durante le attività della polizia di Empoli assieme alle pattuglie del del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, uno di questi è stato arrestato. I fatti risalgono a ieri pomeriggio.
Alle 14 al parco della Rimembranza e in piazza Don Minzoni, di fronte alla stazione ferroviaria, gli agenti hanno identificato le persone presenti. Tra questi un 33enne nigeriano in Italia senza fissa dimora e con domanda per il permesso di soggiorno ancora in corso. Su di lui pendono diversi precedenti di polizia per detenzione e spaccio di stupefacenti. Inoltre risultava essere destinatario del divieto di dimora nelle Province di Prato e Firenze, emesso dal Giudice del Tribunale di Prato come misura cautelare lo scorso 7 agosto a seguito di processo celebrato per direttissima perché arrestato in flagranza del reato di spaccio. Essendo quindi sul territorio di Empoli senza autorizzazione del Giudice, è stato segnalato alla autorità giudiziaria per la inosservanza del divieto di dimora.
In viale Buozzi gli uomini guidati dal dirigente Francesco Zunino hanno controllato passanti e persone sedute sulle panchine. Un giovane in bici, alla vista degli uomini in divisa, ha invertito la marcia e ha tentato di allonanarsi. È stato bloccato e identificato come un 24enne in Italia senza fissa dimora, con in corso domanda per il permesso di soggiorno, oltre a questo con precedenti di polizia per reati contro la persona e per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Una volta perquisito è stato trovato in possesso di sei involucri contenenti sostanza stupefacente. Gli esami hanno affermato che si trattavano di 66 grammi di amfetamine e metamfetamine. In tasca aveva anche la somma di euro 175, in banconote da piccolo taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio. Il tutto è stato sequestrato, il giovane invece è finito in manette a disposizione della autorità giudiziaria per il processo per direttissima da celebrare nella mattina del 2 ottobre. Il giudice ha deciso di convalidare l'arresto, con immediata scarcerazione. Ha disposto l'obbligo di firma presso il commissariato e l'obbligo di dimora presso la città di Empoli.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





