
L’imbarcazione è arrivata domenica sera alla banchina Buscaiol. I migranti sono stati trasferiti nei centri individuati dalla prefettura di Massa Carrara
Si sono concluse ieri sera, domenica 29 giugno, intorno alle 23.30, le operazioni di prima accoglienza per i 30 migranti arrivati al porto di Marina di Carrara a bordo della nave ong tedesca Sea-Watch 5. L’imbarcazione è attraccata alla banchina Buscaiol dello scalo apuano poco dopo le 19.30.
Dopo i primi controlli sanitari a bordo, tutti i migranti - tra cui otto minori non accompagnati, provenienti principalmente da Egitto e Sudan - sono stati accompagnati con autobus al complesso fieristico Imm-CarraraFiere, dove si sono svolte le procedure di identificazione e ulteriori accertamenti medici. A ciascuno è stato fornito un pasto prima della partenza verso i cinque centri di accoglienza indicati dalla prefettura di Massa Carrara.
Per la Sea-Watch 5 si tratta del terzo approdo a Marina di Carrara, il secondo nel giro di poco più di un mese. Lo sbarco di ieri rappresenta inoltre il 19esimo complessivo per lo scalo apuano e il quinto dall’inizio del 2025.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Massa Carrara
<< Indietro





