La polizia di Stato è intervenuta nuovamente questa mattina in via Matteo Trenta, a Lucca, per sgomberare un edificio già liberato ieri da 13 occupanti abusivi.
Quattro persone erano rientrate nell’immobile scavalcando la recinzione e si erano accampate sul retro con alcuni materassi. Durante i controlli, uno di loro è stato trovato in possesso di una dose di hashish. Tutti sono stati accompagnati in Questura e denunciati per violazione di domicilio.
L’intervento è scattato a seguito di segnalazioni da parte dei residenti. Il possessore dello stupefacente è stato anche segnalato alla prefettura come assuntore.
Notizie correlate
Lucca
Cronaca
17 Dicembre 2025
Un uomo di nazionalità marocchina è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Lucca per aver accoltellato un altro cittadino straniero domenica scorsa in piazza San Francesco, durante le iniziative natalizie [...]
Marlia
Cronaca
17 Dicembre 2025
I carabinieri di San Lorenzo a Vaccoli hanno arrestato ieri sera a Marlia, nel comune di Lucca, una coppia di coniugi per tentato furto aggravato in concorso. Secondo quanto ricostruito, [...]
Toscana
Cronaca
16 Dicembre 2025
Oltre trenta uccelli sono stati ricoverati al centro Lipu Cruma di Livorno dopo un’operazione dei Carabinieri forestali contro il commercio e la detenzione illegale di richiami vivi. Si tratta di [...]
Tutte le notizie di Lucca
<< Indietro