Grave incidente al Crossodromo di Montevarchi: grave un minorenne

Dopo le prime cure, le condizioni del giovane hanno reso necessario l’intervento dell’elisoccorso Pegaso


Grave incidente al crossodromo Miravalle di Montevarchi, in provincia di Arezzo, nella tarda mattinata di oggi durante una manifestazione motociclistica che coinvolgeva diverse categorie di piloti. A restare ferito in modo serio è stato un ragazzo minorenne.

L’allarme è scattato intorno alle 12, quando sul posto sono intervenuti i sanitari del servizio di emergenza-urgenza della Asl Toscana Sud Est, supportati dai mezzi di soccorso avanzato. Dopo le prime cure, le condizioni del giovane hanno reso necessario l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale Careggi di Firenze. Sono tuttora in corso accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.

Si tratta di un pilota di 15 anni, originario della provincia di Arezzo, rimasto vittima dell’incidente durante l’ultima prova del campionato toscano di motocross. Il giovane era impegnato intorno alle 12.30 nella gara 1 della classe 125 quando, nell’atterraggio da un dosso, gli è chiuso lo sterzo ed è stato proiettato in avanti, battendo il volto e la testa sul terreno.

Il servizio medico del Moto Club Peri, organizzatore della manifestazione, è intervenuto immediatamente: i medici di gara Luca Corti, responsabile del servizio, e Saverio Dragoni, constatate le condizioni del ragazzo, lo hanno intubato con uno strumento appositamente previsto per queste situazioni. Contemporaneamente è stato allertato il 118, che con l’elisoccorso ha condotto il giovane all’ospedale di Careggi, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montevarchi

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina