
Alfredo Bosco consegue nuovi successi. Il fotografo freelance originario di Santa Croce sull'Arno riceve un altro prestigioso premio, bissando un riconoscimento ottenuto qualche anno fa. Sarà premiato il 6 settembre a Perpignan, nel sud della Francia, per un interessante reportage fatto negli ultimi tempi.
Bosco riceverà il premio Visa d'Or al Visa pour l'Image International du Photojournalisme, uno dei concorsi più quotati e importanti se si parla di giornalismo fotografico. Una giuria di spessore, formata da fotogiornalisti di livello mondiale, ha riconosciuto il lavoro di Alfredo Bosco svolto in Siria e in Iraq.
Bosco è andato in Medio Oriente per raccontare la produzione e la diffusione del captagon, ne è nato un lavoro che ha impressionato i giurati. Torna così a ricevere il premio a pochi anni di distanza da Guerrero, che lo vide impegnato in Messico. Bosco nel corso degli anni ha girato il mondo raccontando situazioni al limite e poco note, è stato anche uno dei più apprezzati inviati all'inizio del conflitto tra Russia e Ucraina.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro





