Fiamme sotto il viadotto San Donato, stop alla tramvia T2

La linea T2 della tramvia di Firenze è stata interrotta dalla mattina di oggi nel tratto compreso tra le fermate di viale Redi e Regione Toscana a seguito di un incendio divampato nella notte sotto il ponte e il viadotto San Donato, intorno alle ore 22.55, nei pressi del ponte Margherita Hack. L'incendio ha coinvolto circa 50 metri di cavi di media tensione della tramvia e alcune masserizie accatastate sotto il ponte.

Le fiamme sono state rapidamente domate e i Vigili del Fuoco hanno effettuato le verifiche necessarie per garantire la completa messa in sicurezza dell’area. Il fumo sprigionato dall’incendio ha raggiunto anche il garage San Donato e gli ascensori della struttura, rendendo necessarie operazioni di evacuazione dei fumi. Una volta concluse, la situazione è tornata alla normalità.

Dopo lo spegnimento delle fiamme, i vigili del fuoco hanno richiesto l’avvio di verifiche tecniche sulla struttura, rendendo necessaria la sospensione del servizio tranviario in quel segmento della linea.

Per garantire la mobilità dei passeggeri, nel tratto non servito dai convogli Sirio è stato attivato un servizio di bus sostitutivi.

All’intervento hanno preso parte due squadre dei Vigili del Fuoco, un’autoscala, un’autobotte e il nucleo NBCR. Le operazioni si sono concluse intorno alle ore 2.30.

San_Donato_Firenze_Incendio_Coop 2

San_Donato_Firenze_Incendio_Coop 3

San_Donato_Firenze_Incendio_Coop

Linea T2, servizio limitato: gli aggiornamenti

GEST comunica che, dopo l’incendio che la scorsa notte ha interessato il Ponte Hack a Novoli, la Linea T2 effettua servizio limitato da Peretola a Novoli – Regione Toscana – e viceversa – da San Marco Università a Redi e viceversa.
Nel tratto non servito sono soppresse le fermate San Donato Università, Buonsignori Liceo da Vinci, Ponte all’Asse.

Nel tratto non servito dai tram sono attivi al momento 4 bus sostitutivi che effettuano le fermate intermedie.

 

ITINERARI BUS SOSTITUTIVI

Provenienza REDI e direzione NOVOLI REGIONE TOSCANA

VIALE CORSICA FRA VIA GORDIGIANI E IL PONTE ALL’ASSE – Viale Corsica – Ponte all’Asse – (a destra) Viale Redi – (a destra) Ponte Gandhi – (a sinistra) Via Buonsignori – (a sinistra) Via Mariti – (a destra) Viale Redi – Ponte San Donato – Via di Novoli – VIA DI NOVOLI FRA VIA PAGANINI E VIALE DELLA TOSCANA.

 

Fermate:

CORSICA T2 PONTE ALL’ASSE, nel Viale Corsica fra Via Gordigiani e il Ponte All’Asse BUONSIGNORI, in Via Buonsignori fra Via Giovanni dei Marignolli e Via Mariti NOVOLI T2 UNIVERSITA’, in Via di Novoli fra Via Ludovico Ragghianti e Via Sandro Pertini REGIONE TOSCANA, in Via di Novoli fra Via Paganini e Viale della Toscana

 

ITINERARI BUS SOSTITUTIVI

Provenienza NOVOLI REGIONE TOSCANA e direzione REDI

VIA DI NOVOLI FRA VIA PAGANINI E VIALE DELLA TOSCANA Via di Novoli – (a destra) Via Torre degli Agli – (a sinistra) Via del Giardino della Bizzarria – (inversione alla rotatoria) Via del

Giardino della Bizzarria – (a destra) Via della Torre degli Agli – (a sinistra) Via di Novoli – Ponte San Donato – (a destra) Viale Redi – (a sinistra) Via Galliano – (a sinistra) Via Doni – (a diritto)

Ponte Gandhi – (a destra) Via Gordigiani – (rotatoria completa poi) Via Gordigiani – (a destra) Viale Corsica – VIALE CORSICA FRA VIA GORDIGIANI E IL PONTE ALL’ASSE.

 

Fermate:

REGIONE TOSCANA, in Via di Novoli fra Via Paganini e Viale della Toscana

NOVOLI T2 REGIONE, in Via di Novoli fra Via Carissimi e Via Paganini

NOVOLI T2 SAN DONATO, in Via di Novoli fra Via dei Tacchinardi e Via Marenzio

CIRCONDARIA T2 BUONSIGNORI, in Via Circondaria all’angolo con Via Gordigiani

CORSICA T2 PONTE ALL’ASSE, nel Viale Corsica fra Via Gordigiani e il Ponte All’Asse

 

Consigliamo inoltre di consultare le mappe alle pensiline della tramvia per individuare la fermata bus più vicina a voi.

I tecnici di GEST sono all’opera per valutare i danni causati dalle fiamme.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina